GHASSOUL-Argilla

Il Ghassoul ha origini dal Marocco e Siria. Ha proprietà lentiva,seboregolatrice ed aiuta ad eliminare le cellule morte ed i punti neri. Non fa molta schiuma ed è ottimo come scrub ( con il suo guanto da massaggio la Kessah),  prima della doccia. Fortifica i capelli.
Da buona Egiziana, in parte, amo le tradizioni delle mie origini, quindi condivido con voi,donne ma anche uomini, la ricetta della “Maschera all’Argilla:)
– Ponete l’argilla in una ciotola di Vetro con dell’acqua; prendete un cucchiaio di Legno e mescolate ed amalgamate bene il tutto, fino ad ottenere una crema omogenea.
– Applicate sul corpo e viso massagiando per qualche minuto e poi risciaquate con acqua tiepida.  Idem per i capelli che, con l’aggiunta di oli essenziali ne andrete ad aumentare i benefici.
PER CAPELLI: Grassi e Normali
aggiungete a scelta, separatamente o insieme, 3 gocce di olio essenziale di “rosmarino” e/o 3 gocce di “limone”.
PER IL CORPO: aggiungete al composto, 3/4 gocce di olio essenziale di “menta” per un effetto di fresco sul corpo. Oppure: 3/4 gocce di olio essenziale di “cipresso”, efficace contro la cellulite e la ritenzione idrica.
CONSIGLIO: 1- usate la Kessah per i massaggi che devono essere leggeri e circolari, e anche dal basso verso l’alto. 2- Il trattamento sarebbe bene farlo una volta al mese, sia per corpo che capelli 🙂 Fatemi poi sapere! Per ora, buon weekend!  Zah

Annunci

6 pensieri su “GHASSOUL-Argilla

  1. Wow, ottimi consigli grazie!
    Pensi che per la pelle mista/impura aggiungere dell’acqua di lavanda al ghassoul possa essere fattibile? Io ho fatto qualche tentativo, ma a scanso di equivoci, prima di perdere dei pezzi di faccia, forse è il caso di chiedere a chi ne sa più di me 😉

    Mi piace

    1. Ti consiglio inoltre una App interessante si chiama : é verde? É tutta dedicata al mondo bio e naturale, con prodotti recensiti da Inci, commenti, opinioni, ricette di bellezza e salute. Richiede solo una piccola registrazione e trovi tante ragazze /i di anni dai 20 ai 40 che si scambiano opionioni, pareri ecc. Trovi ricette salutari per corpo, viso, capelli e alimetazione. Inoltre presenta un tasto per la ricerca delle sostanze e un altro con lo scanner, che ti permette ancora prima di acquistare un prodotto, di scannerizzarlo e capire che INCI ha. 😊 Mi trovi Come Zah74 e ti consiglio anchr un’amica di Instagram che trovi sempre nell’app è verde con il nik: Denimakeup è una blogger bio, anche l’ideatrice dell’app è presente come Moderatrice. Anche li ho condiviso questa ricetta. Un abbraccio. 😊

      Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...