QUINQUINA trattamento rinforzante per i capelli


La Quinquina 100% naturale, vegetale.
Marca usata: Sitarama

Premetto che, tante non si sono trovate bene con questo prodotto, forse, causa della presenza della radice di betulla,che, in alcuni soggetti può causare prurito.

Detto ció, io al momento non ho riscontrato problemi con questo prodotto che: rinforza,struttura,previene le doppie punte, aiuta la crescita in quanto è presente l’olio essenziale di rosmarino, dona volume,morbidezza e lucidità al capello. 

Vediamo nel dettaglio che cos’è la “quinquina”.

È un cataplasma 100% naturale ottenuto da corteccia di “chinina” macinata, henné neutro, foglie di betulla, rosmarino,timo e ortica. La combinazione di queste sei piante ed i loro principi attivi, rigenera e fortifica i capelli. 

Procedimento: in una ciotola di vetro o plastica,miscelate il contenuto ( una busta é di 100gr. Io ne ho usati solo 50gr) aiutandovi con un vecchio cucchiaio di “legno” no metallo! con acqua molto calda,fino ad ottenere un impasto omogeneo, ( io ho aggiunto al composto un cucchiaio di maschera OMIA ai semi di lino e un cucchiaino di olio di ricino che, come si sà é un coadiuvante per la crescita e contro le doppie punte, il composto sarà così più facile da stendere in quanto la “quinquina” da sola, risulterebbe troppo granulosa.) Applicate su tutta la capigliatura e massaggiate. Non c’é bisogno di usare dei guanti perché Ã© incolore.A voi la scelta.Lasciate in posa un’oretta poi sciaquate e mettete sui capelli una noce della vostra maschera preferita,anche il balsamo va bene purché sia delicato e neutro. Pettinate e risciacquate nuovamente passando all’asciugatura,possibilmente al naturale.Se riuscite a non mettere nulla sui capelli ( oli,schiume,gel etc. Meglio!) Il risultato vi sorprenderà. 

Nella foto i miei capelli dopo il trattamento. Fatelo almeno una volta al mese. I capelli “ringraziano”😊 Zah 

Annunci

Un pensiero su “QUINQUINA trattamento rinforzante per i capelli

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...